Situazione: un centro depressionario, centrato sul Mediterraneo occidentale, sta determinando una moderata fase di maltempo su Sardegna e gran parte del Centro-Sud, mentre al Nord l’aumento del geopotenziale concederà tempo più stabile con temperature in aumento. Domani, grazie alla graduale progressione del minimo verso levante, i fenomeni tenderanno a concentrarsi su Medio Adriatico e Meridione, altrove si assisterà ad un deciso miglioramento con diradamento della nuvolosità. Venerdì sarà in genere soleggiato ad eccezione di isole maggiori e Calabria meridionale, dove persisteranno le ultime precipitazioni.
Mercoledì 22 aprile 2020
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o localmente di temporale, sui versanti orientali della regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Giovedì 23 aprile 2020
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o localmente di temporale, su Abruzzo meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; isolate, occasionalmente anche a carattere di rovescio, sui restanti settori della regione, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N 3842 del 22 Aprile 2020