Previsioni Meteorologiche dal 30 al 31 marzo 2020

Data emissione 30 Marzo 2020 alle ore 14:23

Situazione: una saccatura a carattere freddo, giunta sull’Italia dall’Europa settentrionale nel corso della scorsa notte, interesserà ancora oggi le nostre regioni del Nord con precipitazioni sparse che, nel contestuale e sensibile calo delle temperature, risulteranno nevose, per fine giornata, fino a quote collinari. Al contempo, un impulso giunto dalla Tunisia sulla Sicilia, interesserà ancora l’Isola e marginalmente la Calabria centro-meridionale, spostandosi poi verso la Grecia. Domani, le precipitazioni si muoveranno verso le regioni centro-meridionali, spinte da forti venti di grecale sui settori adriatici, ma anche, seppur temporaneamente, su Liguria, Toscana ed Umbria. Mercoledì, infine, le precipitazioni insisteranno sulle regioni centro-meridionali, con quota neve in calo fino a quote collinari, specie sul versante orientale della penisola, allontanandosi poi verso l’area balcanica entro fine giornata.

Lunedì 30 marzo 2020
Precipitazioni:
da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, su zone interne e appenniniche, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature:
nessuna variazione significativa.
Venti:
nessun fenomeno significativo.
Mare:
 tendente a molto mosso, fino a localmente agitato a largo in serata.

Martedì 31 marzo 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati sulle zone interne e appenniniche della regione.
Nevicate: inizialmente al di sopra dei 1100-1300 m, in calo fino ai 500-700 m dal pomeriggio-sera, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Temperature:
massime in sensibile diminuzione su zone interne.
Mare: molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 30 al 31 marzo 2020