Previsioni Meteorologiche dal 27 al 28 marzo 2020

Data emissione 27 Marzo 2020 alle ore 18:11

Situazione: una vasta depressione pressoché isolata in area mediterranea, con contributo di aria più fredda al suo interno, mantiene ancora condizioni di tempo perturbato su gran parte della nostra Penisola, specie su regioni centro-meridionali e Piemonte. Nel corso della giornata odierna, infatti, avremo ancora temporali sparsi al Sud, piogge e rovesci al Centro, specie sul versante adriatico e residui fenomeni, in prevalenza nevosi, in esaurimento dapprima su Appennino settentrionale e poi sul Piemonte. Domani, il minimo si porterà verso il Meridione, ove insisteranno piogge residue e qualche temporale, con temperature in rialzo che si riporteranno su valori in linea con il periodo. Domenica, temporaneo miglioramento su tutto il territorio, in attesa di un nuovo peggioramento dalla sera a partire dal Settentrione.


Venerdì 27 marzo 2020
Precipitazioni: 
 da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati, specie su zone settentrionali.
Nevicate:  sui settori appenninici, con quota neve al di sopra dei 1000-1300 metri, con apporti al suolo generalmente deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: 
nessun fenomeno significativo.
Temperature: 
in generale aumento, localmente sensibile.
Venti: 
 localmente forti dai quadranti orientali sui settori costieri.
Mare:  
moto ondoso in progressiva attenuazione.

Sabato 28 marzo 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati specie sui settori costieri.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:   
senza variazioni di rilievo.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 27 al 28 marzo 2020

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 3800 del 27 Marzo 2020