Previsioni Meteorologiche dal 25 al 26 marzo 2020

Data emissione 26 Marzo 2020 alle ore 13:05

Situazione:  una struttura depressionaria domina la scena sull’Europa meridionale e continuerà ad influenzare le condizioni sull’intero Territorio nazionale, entrando in fase con una depressione in risalita dal Nord-Africa. In tale contesto, da oggi fino a venerdì, si avranno precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, dapprima sulle regioni meridionali in estensione a quelle centrali, e si registrerà una ventilazione sostenuta dai quadranti orientali, in rotazione venerdì sulle due isole maggiori a nord-occidentali, con temperature al di sotto della media del periodo, causa di precipitazioni a prevalente carattere nevoso sulle zone interne peninsulari mediamente a quote di bassa collina.

Mercoledì 25 marzo 2020
Precipitazioni: 
 sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su settori costieri e meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a un puntualmente moderati. 
Nevicate:   sparse generalmente al di sopra dei 500-700 m con apporti al suolo da deboli a moderati specie sui settori adriatici e quota neve in temporaneo calo anche a quote più basse. 
Visibilità: 
nessun fenomeno significativo.
Temperature: 
senza variazioni di rilievo.
Venti: 
da forti a burrasca orientali.
Mare:  
da mosso a molto mosso.

Giovedì 26 marzo 2020
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su settori costieri e meridionali con quantitativi cumulati da moderati ad elevati; da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sul resto con quantitativi cumulati moderati. 
Nevicate: sparse generalmente al di sopra dei 500-700 m sui settori appenninici, con apporti al suolo da deboli a moderati specie sui settori adriatici e quota neve in temporaneo calo anche a quote più basse.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  
senza variazioni di rilievo.
Venti:  Forti con rinforzi fino a burrasca dai quadranti orientali o settentrionali .
Mare: da molto mosso a agitato.

Previsioni Meteorologiche dal 25 al 26 marzo 2020

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 3797 del 26 Marzo 2020