Previsioni Meteorologiche dal 20 al 23 marzo 2020

Data emissione 20 Marzo 2020 alle ore 13:03

Situazione: la nostra Penisola continua ad essere interessata da un esteso promontorio interciclonico che mantiene condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato, con temperature miti e venti deboli mediamente sud-orientali. Tuttavia, nel corso della giornata odierna, una modesta onda ciclonica, in formazione sul Golfo ligure, tenderà a portare deboli precipitazioni sul Settentrione, specie sui settori di Nord-Ovest. Domani, inizierà a cedere il campo anticiclonico, con deboli fenomeni su Nord-Est e, per effetto della risalita di un minimo dal NordAfrica, le precipitazioni interesseranno anche Sicilia e Sardegna meridionale; sulle due isole maggiori si avrà, altresì, un rinforzo della ventilazione. Domenica, accentuazione della variabilità con locali e deboli precipitazioni dapprima al Nord, in estensione al resto delle regioni peninsulari ed alla Sicilia.

Venerdì 20 marzo 2020
Temperature: senza variazioni significative.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Sabato 21 marzo 2020
Temperature: senza variazioni significative.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 22 al 23 marzo 2020
Domenica peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio, sui versanti adriatici della regione; dalla serata nevicate in calo fino ai 600-800 m sui rilievi del versante adriatico, con apporti al suolo deboli. Temperature massime in generale e sensibile calo. Lunedì ancora tempo instabile e perturbato con temperature di diversi gradi sotto la media del periodo.

Previsioni Meteorologiche dal 20 al 23 marzo 2020

Prot. prov. N 3787 del 20 Marzo 2020