Previsioni Meteorologiche dal 5 al 6 marzo 2020
Data emissione 05 Marzo 2020 alle ore 12:49
Situazione: un promontorio interciclonico, posizionato sul Mediterraneo occidentale, garantisce oggi condizioni di tempo stabile sulle regioni centro-meridionali; al settentrione nel pomeriggio una nuova saccatura in arrivo da ovest porterà precipitazioni, specie sull’area ligure, che si estenderanno in serata a tutto il centro. Domani e sabato la saccatura interesserà pienamente l’Italia e si sposterà solo lentamente verso l’area balcanica; si prevedono condizioni di variabilità su tutto il Territorio, con piogge sparse e ventilazione sostenuta occidentale, in graduale rotazione dai quadranti settentrionali. Nella giornata di domenica la temporanea ripresa del geopotenziale garantirà un generale miglioramento, con ultime piogge al meridione.
Giovedì 5 marzo 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: valori massimi in locale sensibile aumento.
Venti: tendenti a forti sud-occidentali sull'Appennino.
Mare: tendente a molto mosso dalla sera.
Venerdì 6 marzo 2020
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale sensibile aumento i valori minimi, fino a marcato.
Venti: forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca, dal pomeriggio, lungo tutta la dorsale appenninica.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
3761
del 05 Marzo 2020