Previsioni Meteorologiche dal 27 al 28 febbraio 2020

Data emissione 27 Febbraio 2020 alle ore 12:00

Situazione: un nuovo impulso perturbato, di origine nord-atlantica, determinerà dal pomeriggio nuova instabilità sull’Italia con nubi e precipitazioni specie sulle regioni centrali del versante tirrenico, associate ad una generale intensificazione della ventilazione. Domani la perturbazione risulterà più attiva al Sud, anche qui accompagnata da una generale intensificazione dei venti nord-occidentali; sul Centro-Nord si assisterà invece ad un aumento del geopotenziale con temporanea ripresa della stabilità atmosferica. Sabato iniziali condizioni di tempo stabile su tutto il Paese, grazie alla presenza di un promontorio interciclonico, costretto però in serata a lasciare spazio sul Nord-Ovest italiano ad una nuova perturbazione atlantica, che nella successiva giornata di domenica si porterà su tutto il Centro-Nord.

Giovedì 27 febbraio 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori appenninici, con quantitativi cumulati deboli. 
Nevicate: sull'Appennino inizialmente al di sopra degli 900-1100 m, in rialzo al di sopra dei 1200-1500 m, con apporti al suolo generalmente deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: forti, dai quadranti occidentali, sui settori costieri ed appenninici, con raffiche di burrasca sui rilievi appenninici.
Mare: inizialmente agitato, in attenuazione fino a molto mosso.

Venerdì 28 febbraio 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli. 
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale e sensibile aumento le minime.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
 

 

Previsioni Meteorologiche dal 27 al 28 febbraio 2020

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 3748 del 27 Febbraio 2020