Previsioni Meteorologiche dal 25 al 26 febbraio 2020

Data emissione 25 Febbraio 2020 alle ore 13:34

Situazione:  un promontorio sul Mediterraneo centrale estende la sua influenza anche sulla nostra Penisola, assicurando tempo stabile per la giornata odierna. Tuttavia, nel corso del pomeriggio, la veloce discesa di una perturbazione dal Nord-Atlantico raggiungerà le regioni settentrionali, determinando così un graduale peggioramento, con locali rinforzi della ventilazione dai quadranti occidentali. Domani, le precipitazioni attraverseranno tutto il nostro Paese, contestualmente ad un progressivo calo delle temperature e un deciso rinforzo della ventilazione nord-occidentale. Giovedì, attenuazione della fenomenologia, in attesa di un nuovo peggioramento serale dovuto ad un altro transiente di origine atlantica.

Martedì 25 febbraio 2020
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 26 febbraio 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, prevalentemente nella seconda parte della giornata, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: in generale diminuzione, anche sensibile, le minime serali.
Venti: da forti a burrasca dai quadranti occidentali sugli appennini, con raffiche di burrasca forte o localmente tempesta sui crinali.
Mare: moltomossi fino ad agitati.

Previsioni Meteorologiche dal 25 al 26 febbraio 2020

Prot. prov. N 3745 del 25 Febbraio 2020