Previsioni Meteorologiche dal 17 al 18 febbraio 2020

Data emissione 17 Febbraio 2020 alle ore 12:00

Situazione: un promontorio, esteso dal Mediterraneo occidentale all’Europa orientale, si contrappone ad una profonda area depressionaria posizionata fra l’Islanda e la penisola scandinava. Oggi, l’alta pressione determinerà sul Paese tempo generalmente stabile sulle regioni centro-meridionali, mentre al Nord per la flessione del campo barico assisteremo ad un aumento della nuvolosità con deboli precipitazioni sulla Liguria e zone alpine di confine. Domani, un ulteriore calo del geopotenziale, dovuto all’avvicinamento di suddetta area depressionaria, avremo un deciso incremento delle nubi al Centro-Nord, con però solo deboli precipitazioni fra l'alta Toscana e l'Emilia Romagna; al Sud il tempo sarà ancora soleggiato. Il progressivo aumento della ventilazione da nord-ovest sarà foriero del passaggio di una veloce perturbazione che mercoledì attraverserà rapidamente le regioni centro-meridionali.

Lunedì 17 febbraio 2020
Temperature: massime senza variazioni significative.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Martedì 18 febbraio 2020
Temperature: nessuna variazione significativa.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 17 al 18 febbraio 2020

Prot. prov. N 3730 del 17 Febbraio 2020