Previsioni Meteorologiche dal 14 al 17 febbraio 2020

Data emissione 14 Febbraio 2020 alle ore 11:15

Situazione: un’onda transiente di origine atlantica interessa la nostra Penisola, portando precipitazioni sparse, in rapido trasferimento dalle regioni centro-settentrionali al Meridione peninsulare. Nel contempo, un deciso rinforzo della ventilazione a direttrice settentrionale coinvolge gran parte del territorio, specie i settori appenninici e costieri delle regioni centromeridionali. Già dalle prime ore di domani la depressione si allontanerà velocemente verso la Grecia, con un’attenuazione della ventilazione e la generale cessazione delle precipitazioni. Sabato e domenica l’ingresso di un robusto promontorio riporterà tempo stabile e soleggiato su tutto il Territorio.

Venerdì 14 febbraio 2020
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: forti, con raffiche di burrasca, dai quadranti settentrionali, con temporanei rinforzi fino a burrasca forte sui rilievi e sulle zone costiere.
Mare: temporaneamente agitato.

Sabato 15 febbraio 2020
Temperature: in sensibile diminuzione le minime.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 16 al 17 febbraio 2020
Tempo stabile e per lo più soleggiato nelle giornate di domenica e lunedì con temperature in generale sopra la media del periodo.

Previsioni Meteorologiche dal 14 al 17 febbraio 2020

Prot. prov. N 3726 del 14 Febbraio 2020