Previsioni Meteorologiche dal 13 al 14 febbraio 2020
Data emissione 13 Febbraio 2020 alle ore 11:35
Situazione: lo scenario euro-atlantico è dominato da un intenso flusso di correnti a prevalente componente zonale che dal Nord America si estende fino all’Europa orientale. In questo contesto sul nostro Paese, si avranno, oggi, condizioni di tempo stabile che, nel corso del pomeriggio, saranno disturbate dal transito di una onda ciclonica portatrice di un peggioramento dapprima su regioni settentrionali e alta Toscana, con modeste precipitazioni e un deciso rinforzo della ventilazione in serata. Domani la perturbazione si sposterà verso Sud con associate piogge sparse, residue nevicate sui settori alpini e ventilazione ancora sostenuta dai quadranti settentrionali. Sabato un promontorio garantirà tempo stabile sul Territorio.
Giovedì 13 febbraio 2020
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Venerdì 14 febbraio 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in sensibile rialzo le minime.
Venti: inizialmente da forti a burrasca dai quadranti occidentali, in progressiva rapida rotazione dai quadranti settentrionali, con temporanei rinforzi fino a burrasca forte sui rilievi e sulle zone costiere.
Mare: da molto mossi ad agitato.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
3724
del 13 Febbraio 2020