Previsioni Meteorologiche dal 6 al 7 febbraio 2020

Data emissione 06 Febbraio 2020 alle ore 11:07

Situazione: l’Italia è interessata da correnti in quota settentrionali, derivanti da una vasta area depressionaria estesa dall’Europa nord-orientale ai Balcani; in tale contesto, ancora per oggi, sono attesi venti intensi da nord sulle regioni centro-meridionali ma in graduale attenuazione e residue precipitazioni sul Basso Tirreno. Domani la progressione di un promontorio atlantico e il concomitante allontanamento della saccatura verso levante, favorirà un deciso miglioramento su tutte le regioni con un graduale aumento delle temperature. La fase di stabilità si estenderà anche al fine settimana, con passaggio, al più, di nubi medio-alte e stratiformi.

Giovedì 6 febbraio 2020
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale diminuzione.
Venti: da forti a burrasca settentrionali, in attenuazione.
Mare: molto agitato, con mareggiate sulle coste esposte, con generale attenuazione del moto ondoso dalla sera.

Venerdì 7 febbraio 2020
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale aumento nei valori massimi, localmente sensibile.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 6 al 7 febbraio 2020

Centro Funzionale d'Abruzzo