Previsioni Meteorologiche dal 27 al 28 gennaio 2020

Data emissione 27 Gennaio 2020 alle ore 12:38

Situazione: la presenza di un promontorio interciclonico sul nostro Paese mantiene, per oggi, tempo in prevalenza stabile, disturbato solo da deboli fenomeni su Liguria, Toscana e Calabria, in attesa, dalla sera, di un nuovo peggioramento al Nord, per l’approssimarsi di una vasta area ciclonica nord-europea. Domani, l’approccio della saccatura in quota sulle Alpi e la formazione di un minimo sul Mar Ligure, saranno causa di moderato maltempo con nevicate sui settori alpini, piogge sparse sul resto del Nord e sulle regioni tirreniche, associate ad un generale rinforzo della ventilazione occidentale. Mercoledì, correnti di Föhn al Nord daranno luogo ad ampie schiarite, mentre permarrà variabilità al Centro-Sud, con ancora vento sostenuto specie sui settori tirrenici ed appenninici.

Lunedì 27 gennaio 2020
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Martedì 28 gennaio 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori occidentali della regione con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: in locale sensibile aumento nei valori minimi.
Venti: : tendenti a forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca.
Mare: localmente molto mosso al largo l'Adriatico.

Previsioni Meteorologiche dal 27 al 28 gennaio 2020

Prot. prov. N 3695 del 27 Gennaio 2020