Previsioni Meteorologiche dal 24 al 27 gennaio 2020

Data emissione 24 Gennaio 2020 alle ore 12:22

Situazione: un promontorio interciclonico mantiene ancora generali condizioni di bel tempo sulla nostra Penisola. Tuttavia, nel corso del pomeriggio-sera, una debole onda transiente, derivante da una vasta area depressionaria centrata tra il vicino Atlantico e la Penisola iberica, tenderà ad erodere il predetto promontorio sul suo bordo occidentale, andando ad interessare i settori di ponente delle regioni centro-settentrionali, specie Piemonte, Liguria e Toscana. Domani, nubi e deboli piogge riguarderanno gran parte del Centro-Nord fino ad arrivare alla Campania, mentre domenica addensamenti e locali fenomeni si estenderanno dal Centro a tutto il meridione peninsulare, mentre graduali schiarite interesseranno il Nord.

Venerdì 24 gennaio 2020
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Sabato 25 gennaio 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su settori occidentali di Abruzzo, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: in aumento localmente sensibile nei valori minimi.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 26 al 27 gennaio 2020
Graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche nelle giornate di domenica e lunedì, senza fenomeni significativi associati. Le temperature nel complesso si manterranno sopra la media del periodo.

Previsioni Meteorologiche dal 24 al 27 gennaio 2020

Prot. prov. N 3690 del 24 Gennaio 2020