Previsioni Meteorologiche dal 23 al 24 gennaio 2020

Data emissione 23 Gennaio 2020 alle ore 12:19

Situazione: un’area depressionaria, isolatasi sull’Europa occidentale e medio Atlantico, viene mantenuta in tale posizione da un blocco di alta pressione, attualmente sull’Europa centrale che agisce anche sull’Italia. In tale contesto poco evolutivo, le residue correnti di Scirocco, ancora presenti su Sardegna e Sicilia, accompagneranno gli ultimi annuvolamenti sulle due Isole maggiori. Da domani pomeriggio una veloce onda transiente si staccherà dalla predetta area depressionaria e verrà ad interessare i settori più occidentali delle nostre regioni centrosettentrionali, specie Liguria e Toscana. Nella successiva giornata di sabato, nubi e deboli piogge interesseranno gran parte del Centro-Nord fino ad arrivare alla Campania.

Giovedì 23 gennaio 2020
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 24 gennaio 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse nella seconda parte della giornata, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su settori occidentali della regione, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 23 al 24 gennaio 2020

Prot. prov. N 3688 del 23 Gennaio 2020