Bollettino di previsione incendi per il 6 luglio 2015

informativa - 05 Luglio 2015 - 16:07

Situazione Sinottica
Il vasto promontorio esteso dal Nord Africa alla Penisola Scandinava, continua a assicurare generali condizioni di stabilità anche sull'Italia, salvo isolati fenomeni temporaleschi pomeridiani e serali sulle zone alpine che, nella giornata odierna, potranno interessare localmente anche le zone pianeggianti. Nei prossimi giorni la situazione si mostrerà poco evolutiva con la persistenza di temperature elevate sulle regioni centro-settentrionali e sulla Sardegna, mentre al sud i valori permarranno per lo più nella media del periodo; isolate precipitazioni durante il ciclo diurno potranno interessare le zone montuose centro-settentrionali.
Previsioni per il 06-07-2015
Precipitazioni: isolate durante il ciclo diurno, a carattere di breve rovescio o temporale sui rilievi centrali della Sardegna e zone interne di Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo.rnVenti: deboli variabili, con rinforzi di brezza.rnTemperature: pressoché stazionarie, con valori elevati specie sui settori tirrenici e sulla Sardegna.rnUmidità nei bassi strati: intorno al 30-50%.rn
Previsioni di suscettività all’innesco per il 06-07-2015
Previsioni di suscettività all’innesco per il giorno 06-07-2015