Previsioni Meteorologiche dal 22 al 25 novembre 2019

Data emissione 22 Novembre 2019 alle ore 12:41

Situazione:
Il nostro Paese continua ad essere interessato da una vasta circolazione depressionaria, associata al passaggio di vari impulsi perturbati, che interessano oggi soprattutto il Nord-Ovest e le regioni tirreniche. Domani l’approfondimento di una saccatura sul Mediterraneo occidentale determinerà un ulteriore peggioramento, con precipitazioni intense ancora una volta sul Nord-Ovest; dal pomeriggio la formazione di un minimo al suolo intorno alla Sardegna estenderà la fase di maltempo al Centro-Sud, con intensificazione dei venti dai quadranti meridionali. Nella successiva giornata di domenica saranno interessate da piogge intense soprattutto le regioni centro-meridionali.

Venerdì 22 novembre 2019
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare:
nessun fenomeno significativo.

Sabato 23 novembre 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Temperature: in locale sensibile diminuzione le massime.
Venti: tendenti a forti meridionali.
Mare:
generalmente molto mosso.

Tendenza dal 24 al 25 novembre 2019
Il tempo rimarrà instabile per tutto il fine settimana, con possibilità di precipitazioni.

Previsioni Meteorologiche dal 22 al 25 novembre 2019

Prot. prov. N 3586 del 22 Novembre 2019