Previsioni Meteorologiche dal 19 al 20 novembre 2019

Data emissione 19 Novembre 2019 alle ore 12:33

Situazione: una perturbazione di origine atlantica interessa la nostra Penisola con precipitazioni diffuse sulle regioni settentrionali e su buona parte di quelle centrali, specie su Sardegna e versante tirrenico; nevicate sui settori alpini ed inizialmente fino a quote collinari su Piemonte meridionale ed entroterra ligure. Nel corso della giornata, le precipitazioni si estenderanno su Campania, Sicilia ed in serata sul resto del Sud, in un contesto di ventilazione sostenuta, in prevalenza dai quadranti meridionali. Domani, l’asse di saccatura tenderà a traslare verso i Balcani, lasciando condizioni di instabilità su Meridione peninsulare, Nord-Ovest e coste adriatiche; a seguire l’instabilità si concentrerà su Piemonte, Liguria e tutte le regioni peninsulari del versante tirrenico, insistendo poi sulle medesime zone anche nella successiva giornata di giovedì.

Martedì 19 novembre 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori appenninici, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti sud-orientali sui settori adriatici, in attenuazione dal pomeriggio.
Mare:
molto mosso, con moto ondoso in attenuazione.

Mercoledì 20 novembre 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, sulle zone costiere, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 19 al 20 novembre 2019

Prot. prov. N 3580 del 19 Novembre 2019