Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 novembre 2019

Data emissione 14 Novembre 2019 alle ore 11:58

Situazione: una nuova saccatura, inserita in una vasta area depressionaria presente sull'Europa occidentale, tende a progredire verso levante e riporterà dal pomeriggio di oggi condizioni di maltempo sulla Sardegna e sulle regioni settentrionali, con nevicate abbondanti in serata sulle aree alpine occidentali; sul resto del Paese prevarrà una nuvolosità variabile con isolate precipitazioni sulle aree tirreniche. Domani il sistema frontale si posizionerà sul nostro Paese, con fenomeni intensi sul Triveneto e sulle regioni centrali. Sabato l’area depressionaria tenderà a permanere per la presenza più ad est di un vasto promontorio che ne impedisce lo spostamento, con ancora maltempo diffuso sulle regioni centro-settentrionali.

Giovedì 14 novembre 2019
Temperature: nessuna variazione significativa.
Mare:
nessun fenomeno significativo.

Venerdì 15 novembre 2019
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali della regione, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: in sensibile aumento le minime.
Venti: forti dai quadranti meridionali, con rinforzi di burrasca, specie sui settori costieri.
Mare: molto mossi.

Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 novembre 2019