Previsioni Meteorologiche dal 13 al 14 novembre 2019

Data emissione 13 Novembre 2019 alle ore 11:41

Situazione: una saccatura sull’Europa centro-occidentale, bloccata nel suo movimento verso est da un’area di alta pressione stabile sui settori orientali del Continente, conduce lungo il suo bordo meridionale diversi impulsi perturbati. Oggi, dopo un temporaneo miglioramento, un debole impulso in arrivo da ovest sull’Italia, dal pomeriggio, interesserà con precipitazioni, anche temporalesche, prima la Sardegna e poi i settori centro-meridionali del Tirreno. Da domani, mentre al mattino residue precipitazioni persisteranno sui settori tirrenici centro-meridionali, un nuovo e più deciso impulso perturbato, dal pomeriggio, porterà precipitazioni più intense e diffuse sulle regioni occidentali del Paese, interessando nella successiva giornata di venerdì tutte le regioni del Centro-Nord.

Mercoledì 13 novembre 2019
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su zone costiere, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Mare:
da molto mossi ad agitati, con moto ondoso in generale e graduale attenuazione.

Giovedì 14 novembre 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: minime in sensibile aumento.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 13 al 14 novembre 2019

Prot. prov. N 3568 del 13 Novembre 2019