Previsioni Meteorologiche dal 12 al 13 novembre 2019

Data emissione 12 Novembre 2019 alle ore 12:22

Situazione: l’area mediterranea è interessata da un’ampia circolazione depressionaria, che mantiene un’intensa fase di maltempo sull’Italia. Oggi il profondo minimo barico si muoverà verso il Tirreno centrale, determinando attività temporalesca diffusa sulle regioni meridionali, specie lungo i versanti ionici, ed interessando poi le regioni tirreniche ed il Nord-Est, con nevicate anche abbondanti sui settori alpini. Al contempo un intenso incremento della ventilazione interesserà molte aree del Paese. Domani, il graduale movimento verso est della saccatura, sarà accompagnato da una generale attenuazione di tutta la fenomenologia. Giovedì, una nuova perturbazione, in arrivo da ovest, interesserà le regioni centro-settentrionali e localmente le regioni tirreniche meridionali.

Martedì 12 novembre 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: di burrasca sud-orientali sui versanti adriatici.
Mare:
da agitato a molto agitato.

Mercoledì 13 novembre 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: minime in sensibile aumento.
Mare: da molto mossi ad agitati, con moto ondoso in generale e graduale attenuazione.

Previsioni Meteorologiche dal 12 al 13 novembre 2019

Prot. prov. N 3566 del 12 Novembre 2019