Previsioni Meteorologiche dal 11 al 12 novembre 2019

Data emissione 11 Novembre 2019 alle ore 13:17

Situazione: l’area mediterranea è interessata da un’ampia circolazione depressionaria che, nelle prossime ore, sarà responsabile dell’avvio di una intensa fase di maltempo per il nostro Paese. Oggi, le precipitazioni interesseranno dapprima gran parte delle regioni centrosettentrionali, mentre dal primo pomeriggio, temporali intensi andranno gradualmente a colpire la Sicilia e la Calabria. Domani, ancora attività temporalesca diffusa al Sud, mentre precipitazioni a carattere sparso interesseranno il resto del Paese; nel contempo forte incremento della ventilazione, specie sul meridione fino a raggiungere anche raffiche di burrasca forte. Mercoledì ancora instabilità su gran parte dell’Italia, seppur in generale temporaneo miglioramento.

Lunedì 11 novembre 2019
Precipitazioni: sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali e meridionali, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Mare:
molto mosso.

Martedì 12 novembre 2019
Precipitazioni: sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: minime in sensibile aumento.
Venti: di burrasca sud-orientali localmente su Abruzzo meridionale.
Mare: da agitati a molto agitati.

Previsioni Meteorologiche dal 11 al 12 novembre 2019

Prot. prov. N 3565 del 11 Novembre 2019