Previsioni Meteorologiche dal 8 al 11 novembre 2019
Data emissione 08 Novembre 2019 alle ore 12:32
Situazione: un’ampia saccatura, con asse disposto lungo i meridiani ed estesa dal Mare del Nord alle Baleari, sta determinando un deciso peggioramento sulle regioni centro-settentrionali italiane. Nella giornata odierna sono attesi fenomeni diffusi e localmente intensi sulle regioni di Nord-Est e su quelle tirreniche, con nevicate abbondanti sui settori alpini orientali a quote superiori ai 1000-1200m. Domani, un’ulteriore impulso perturbato da ovest alimenterà la perturbazione, spostando il maltempo sulle regioni meridionali e determinando un’intensificazione della ventilazione al meridione, mentre al nord e successivamente al centro si assisterà ad un miglioramento. Domenica temporaneo ulteriore miglioramento, in attesa di una nuova depressione che interesserà gran parte delle regioni nella prima parte della prossima settimana.
Venerdì 8 novembre 2019
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali di Abruzzo meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della regione, con quantitativi cumulati deboli o localmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca sulle zone appenniniche.
Mare: molto mosso.
Sabato 9 novembre 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutta la regione, con quantitativi cumulati deboli fino a localmente moderati sui settori costieri.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza grandi variazioni.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Tendenza dal 10 al 11 novembre 2019
Il tempo rimarrà instabile per tutto il fine settimana, con possibilità di precipitazioni anche nella giornata di domenica con quantitativi cumulati deboli.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
3560
del 08 Novembre 2019