Previsioni Meteorologiche dal 4 al 5 novembre 2019

Data emissione 04 Novembre 2019 alle ore 12:50

Situazione: gran parte del Continente europeo è sotto l’azione di una vasta area depressionaria con centro sulle isole Britanniche. In tale contesto, il nostro Paese, è interessato da un flusso ciclonico occidentale che a più riprese apporta fasi di maltempo. Oggi è previsto un temporaneo miglioramento, con residue deboli precipitazioni sulle regioni tirreniche e sulle estreme meridionali, con venti ancora sostenuti dai quadranti occidentali, in attesa, dalla sera, di un nuovo impulso perturbato sul Settentrione in estensione, domani, al Centro e alla Campania. Mercoledì continua l’estrema variabilità con fenomeni sparsi, specie sulle regioni occidentali.

Lunedì 4 novembre 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile diminuzione.
Venti:  da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali lungo i crinali appenninici.
Mare:
nessun fenomeno significativo.

Martedì 5 novembre 2019
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati.
Temperature: minime in locale sensibile aumento.
Venti: generalmente forti sud-occidentali, da burrasca a burrasca forte lungo tutta la dorsale appenninica.
Mare:
molto mossi.