Previsioni Meteorologiche dal 30 al 31 ottobre 2019

Data emissione 30 Ottobre 2019 alle ore 12:19

Situazione:
l’area depressionaria sul Mediterraneo centrale influenza ancora, seppur marginalmente, le condizioni meteorologiche in area ionica dove, oggi, sono attese residue precipitazioni. Al contempo, tra oggi e domani, alcune deboli onde transienti interesseranno il Centro-Nord, con precipitazioni da isolate a sparse, più frequenti sulle aree tirreniche. L’instabilità, nella successiva giornata di venerdì, si farà più diffusa ed intensa per l’ingresso di una nuova perturbazione da ovest, che interesserà dapprima la Sardegna, estendendosi poi alle restanti regioni centro-meridionali. In tale contesto, le temperature subiranno un sensibile calo, specie al Nord e lungo i settori adriatici del Centro.

Mercoledì 30 ottobre 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su settore costiero settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Temperature: in locale sensibile diminuzione.
Mare:
nessun fenomeno significativo.

Giovedì 31 ottobre 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo settentrionale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio, sul resto della regione, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: massime in locale sensibile diminuzione.
Mare:
nessun fenomeno significativo.