Previsioni Meteorologiche dal 17 al 18 ottobre 2019

Data emissione 17 Ottobre 2019 alle ore 12:05

Situazione:
l’Europa centro-occidentale è sotto l’influenza di un flusso di correnti atlantiche il cui centro di bassa pressione si trova a ridosso delle Isole Britanniche; in area mediterranea prevale un campo lasco capace di apportare solo locali annuvolamenti ma con scarsa possibilità di precipitazioni. Per oggi, sulla nostra Penisola prevarranno condizioni di tempo stabile con rasserenamenti anche ampi al Centro-Sud. Domani, un nuovo asse di saccatura legato alla succitata depressione, interesserà le regioni settentrionali, con precipitazioni inizialmente isolate, seppur a carattere temporalesco, sulle aree nord-occidentali del Paese; nel corso della successiva notte le precipitazioni gradualmente si intensificheranno sulle regioni nord-occidentali, preannuncio di una persistenza delle stesse fino alla giornata di lunedì, specie su Liguria e parte del Piemonte.

Giovedì 17 ottobre 2019
Temperature: massime senza variazioni significative.
Mare:
nessun fenomeno significativo.

Venerdì 18 ottobre 2019
Temperature: senza variazioni significative.
Mare:
nessun fenomeno significativo.