Previsioni Meteorologiche dal 15 al 16 ottobre 2019

Data emissione 15 Ottobre 2019 alle ore 13:48

Situazione:
una perturbazione, di origine atlantica, ha raggiunto il nostro Paese e determinerà nelle prossime ore intense precipitazioni sul Nord-Ovest e sulla Toscana settentrionale. Nel corso del pomeriggio nubi e precipitazioni si estenderanno a tutte le regioni settentrionali, coinvolgendo anche il resto della Toscana, l’Umbria e il Lazio, solo marginalmente la Sardegna, la Campania e la Sicilia. I venti, ovunque meridionali, rinforzeranno, ruotando nel pomeriggio dai quadranti occidentali sulla Sardegna. Domani si prevede un miglioramento su gran parte del Settentrione e successivamente sul Centro, con residua instabilità su Friuli Venezia Giulia e versanti tirrenici del Sud. Giovedì tempo stabile e prevalentemente soleggiato ovunque, mentre venerdì pomeriggio riprenderanno deboli piogge al Nord-ovest.

Martedì 15 ottobre 2019
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni significative.
Mare:
nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 16 ottobre 2019
Temperature: senza variazioni significative.
Mare:
nessun fenomeno significativo.