Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 ottobre 2019

Data emissione 14 Ottobre 2019 alle ore 12:31

Situazione:
il campo di alta pressione presente sulla nostra Penisola tende a cedere nel corso della giornata per l’avvicinamento di un’onda transiente di origine atlantica, che manifesterà, per oggi, specie nella seconda parte della giornata, i maggiori addensamenti nuvolosi e locali precipitazioni sulle regioni di Nord-Ovest, accompagnata da un graduale rinforzo della ventilazione meridionale su versante tirrenico, Sardegna e Liguria. Domani, l’elemento perturbato interesserà con precipitazioni, anche intense, tutte le regioni settentrionali, Sardegna e Toscana, estendendosi poi su Umbria, Lazio e Campania settentrionale, marginalmente sulla Sicilia; i venti, ovunque meridionali, rinforzeranno ulteriormente, ruotando nel pomeriggio dai quadranti occidentali sulla Sardegna. Mercoledì, l’instabilità sarà più localizzata e riguarderà soltanto il Centro-Sud, esaurendosi ovunque prima di sera.

Lunedì 14 ottobre 2019 
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Martedì 15 ottobre 2019 
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, in estensione dalla serata ai settori occidentali di Abruzzo, con quantitativi cumulati generalmente deboli. 
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: da forti a burrasca sud-occidentali sull'Appennino centrale nella seconda parte della giornata, con raffiche di burrasca forte sui crinali. 
Mare: 
nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 ottobre 2019

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 3517 del 14 Ottobre 2019