Previsioni Meteorologiche dal 8 al 9 ottobre 2019

Data emissione 08 Ottobre 2019 alle ore 11:14

Situazione:
la perturbazione che ha attraversato la nostra Penisola, ed ha ormai raggiunto il Mar Ionio, determina ancora condizioni di tempo instabile sull’estremo Sud, in particolare su Sicilia e Calabria, mentre sul resto del territorio la rimonta del campo barico riporta tempo più stabile ed in prevalenza soleggiato; al contempo, insiste una ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali, più intensa sulle regioni meridionali e su parte del Centro. Domani, permarrà l’instabilità sulle medesime aree del meridione, tuttavia il campo barico tenderà a cedere nuovamente per l’approfondimento di un’onda transiente di origine atlantica che porterà nubi e precipitazioni su tutte le regioni del Nord. Giovedì, l’instabilità si attenuerà progressivamente al Nord ed al Sud, lasciando spazio all’ingresso di un robusto campo anticiclonico che porterà bel tempo almeno fino al weekend, accompagnato da temperature massime decisamente miti.

Martedì 8 ottobre 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile aumento.
Mare:
nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 9 ottobre 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile aumento.
Mare:
nessun fenomeno significativo.