Previsioni Meteorologiche dal 20 al 21 settembre 2019

Data emissione 20 Settembre 2019 alle ore 12:23

Situazione:
La parte più meridionale di una vasta saccatura centrata sull’Europa nord-orientale interessa la nostra Penisola, recando precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, che si concentreranno al centro-sud nella seconda parte della giornata, specie sulle regioni del versante adriatico. Il passaggio di questa perturbazione sarà accompagnato da un deciso rinforzo della ventilazione nord-orientale, con conseguente flessione delle temperature, più sensibile sulle regioni adriatiche. Domani, avremo una residua instabilità sulle regioni meridionali, in graduale esaurimento nel corso della giornata, mentre sul resto del territorio il tempo si presenterà più stabile e generalmente soleggiato; ancora ventilazione settentrionale sostenuta su gran parte delle regioni, con i maggiori rinforzi sulla Puglia e sulle aree ioniche. Sabato, condizioni di bel tempo sul Paese, in attesa di un nuovo peggioramento in serata, per l’arrivo di un sistema perturbato sul Nord-Ovest.

Venerdì 20 settembre 2019
Precipitazioni:  assenti.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare:
molto mosso.

Sabato 21 settembre 2019
Precipitazioni:  assenti.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare:
nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 22 al 23 settembre 2019
Una nuova perturbazione determina condizioni di tempo instabile.

Previsioni Meteorologiche dal 20 al 21 settembre 2019

Prot. prov. N 3474 del 20 Settembre 2019