Previsioni Meteorologiche dal 18 al 19 settembre 2019

Data emissione 18 Settembre 2019 alle ore 12:44

Situazione:

Una saccatura in movimento verso latitudini inferiori, porta con sé una massa d’aria più fredda che interesserà gran parte del territorio italiano giungendo dalla porta della Bora. Nella giornata odierna, quindi, si assisterà ad un peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni a carattere temporalesco, dapprima sul Nord-Est, in estensione al resto del Nord e al Centro peninsulare. Domani le precipitazioni raggiungeranno il Sud mentre un miglioramento si farà strada al Settentrione. Il passaggio della perturbazione sarà accompagnato da un deciso rinforzo della ventilazione nord-orientale, con conseguente flessione delle temperature, sensibile sulle regioni adriatiche. Venerdì il miglioramento diverrà generalizzato con graduale attenuazione della ventilazione. 

Mercoledì 18  settembre 2019 
Precipitazioni:  da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale diminuzione .
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 19 settembre 2019 
Precipitazioni:  da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati, fino a puntualmente elevati sulle zone costiere.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: 
nessun fenomeno significativo.
 

Previsioni Meteorologiche dal 18 al 19 settembre 2019

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 3470 del 18 Settembre 2019