Previsioni Meteorologiche dal 29 al 30 agosto 2019

Data emissione 29 Agosto 2019 alle ore 12:28

Situazione:
Un’area depressionaria, centrata sul Tirreno centro-meridionale, interesserà oggi le due isole maggiori italiane con precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco, che localmente risulteranno anche di forte intensità; al contempo, rovesci e temporali isolati, ad evoluzione prettamente diurna, interesseranno i settori alpini ed appenninici. Domani, tempo perlopiù stabile e soleggiato, ma con instabilità pomeridiana che localmente interesserà le aree montuose del Centro-sud. Sabato, infine, una nuova intensa perturbazione interesserà la Sardegna con precipitazioni temporalesche che, per la fine della giornata, tenderanno ad interessare anche parte dei settori tirrenici del Centro, mentre nuova instabilità pomeridiana caratterizzerà il tempo sulle regioni centro-settentrionali peninsulari.

Giovedì 29 agosto 2019 
Precipitazioni: 
da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle zone interne e montuose della regione, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati sui settori appenninici.
Visibilità: 
nessun fenomeno significativo.
Temperature: 
senza variazioni di rielievo.
Venti: 
nessun fenomeno significativo.
Mare: 
nessun fenomeno significativo.

Venerdì 30 agosto 2019
Precipitazioni:  sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle zone interne e montuose della regione, con quantitativi cumulati localmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: 
nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 29 al 30 agosto 2019

arch. Pierpaolo Pescara
Il Direttore del Dipartimento

Prot. prov. N 3418 del 29 Agosto 2019