Previsioni Meteorologiche dal 23 al 26 agosto 2019

Data emissione 23 Agosto 2019 alle ore 12:35

Situazione:
Un campo lasco a debole curvatura ciclonica interessa il bacino del Mediterraneo, con un minimo centrato sul Tirreno settentrionale. Tale configurazione determina condizioni di instabilità su gran parte del territorio, più spiccata durante il ciclo diurno, che si manifesta con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sulle regioni centrosettentrionali. Lo scenario si presenta scarsamente evolutivo per tutto il fine settimana, in un contesto di venti generalmente deboli, al più con rinforzi di brezza lungo le coste, e temperature in diminuzione al Centro-Nord, che si riporteranno su valori in linea con le medie del periodo.

Venerdi 23 agosto 2019
Precipitazioni:
da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità:
Temperature:
massime in generale diminuzione, anche sensibile sulle zone interne.
Venti:
Mare:

Sabato 24 agosto 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle aree appenniniche della Regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare:

Tendenza dal 25 al 26 agosto 2019
Permangono condizioni di tempo instabile.

Previsioni Meteorologiche dal 23 al 26 agosto 2019

Prot. prov. N 3402 del 23 Agosto 2019