Previsioni Meteorologiche dal 22 al 23 agosto 2019

Data emissione 22 Agosto 2019 alle ore 13:22

Un’ampia saccatura sull’Europa centro-settentrionale innesca un sostenuto flusso di correnti in quota che dall’Atlantico procedono verso est-nord-est in direzione della Russia; la propaggine più meridionale della predetta struttura vede una debole circolazione ciclonica in quota che tende ad interessare l’area mediterranea ed anche la nostra Penisola. Ciò sarà causa, da oggi ed almeno fino al prossimo fine settimana, di instabilità, più spiccata durante il ciclo diurno, sulle zone interne e montuose dell’Italia, specie sulle regioni centro-settentrionali, comunque in un contesto di temperature in linea con le medie del periodo.

Giovedì 22 agosto 2019
Precipitazioni:
 da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle zone occidentali della Regione, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. Isolati rovesci e temporali sulle restanti zone interne della Regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità:
Temperature:
valori elevati sulle zone pianeggianti interne.
Venti:
Mare:

Venerdì 23 agosto 2019
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle zone interne e appenniniche della Regione, con quantitativi cumulati puntualmente moderati.
Temperature: massime in generale diminuzione, anche sensibile sulle zone interne.
Mare:

Previsioni Meteorologiche dal 22 al 23 agosto 2019