Previsioni Meteorologiche dal 21 al 22 agosto 2019

Data emissione 21 Agosto 2019 alle ore 14:29

Situazione:

un’ampia saccatura sull’Europa centro-occidentale lambisce il territorio italiano, determinando condizioni di tempo spiccatamente instabile sul settentrione, con rovesci e temporali che interesseranno perlopiù i settori alpini con sconfinamenti serali sulle pianure di Piemonte e Lombardia. Sul resto del Paese prevarranno condizioni stabili con temperature massime ancora generalmente elevate o localmente molto elevate, specie sulla Puglia. Domani un’onda corta andrà ad interessare le regioni centro-settentrionali italiane causando, specie nel corso del pomeriggio, annuvolamenti intensi sui settori alpini e sull’Appennino centro-settentrionale, con rovesci e temporali, in estensione alle zone pianeggianti di Toscana, Umbria e Lazio. Venerdì la configurazione barica non subirà significativi cambiamenti con ancora annuvolamenti intesi nel corso del pomeriggio sulle zone interne e montuose del centro-nord.

Mercoledì 21 agosto 2019
Precipitazioni:
Visibilità:
Temperature:
valori massimi elevati sulle zone pianeggianti interne.
Venti:
Mare:

Giovedì 22 agosto 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, sulle zone interne della Regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: valori massimi elevati sulle zone pianeggianti interne.
Mare:

Previsioni Meteorologiche dal 21 al 22 agosto 2019