Previsioni Meteorologiche dal 7 al 8 Agosto 2019

Data emissione 07 Agosto 2019 alle ore 11:47

Situazione:
Un promontorio stabile sul Mediterraneo subisce una temporanea flessione causando una spiccata instabilità atmosferica sulle regioni del Nord, ma lasciando condizioni di tempo stabile e soleggiato sul resto del Paese. Tra oggi e domani, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco interesseranno il Nord e la Toscana, con fenomeni più intensi previsti per la giornata odierna, in corrispondenza dei settori alpini e delle pianure adiacenti. Venerdì, con una nuova espansione verso nord, il promontorio avvolgerà nuovamente tutto il Paese, garantendo perlopiù tempo stabile e soleggiato. Le temperature, che nei prossimi due giorni subiranno un sensibile calo al Nord e su parte del Centro, da venerdì torneranno a salire su tutto il Paese, raggiungendo valori elevati o molto elevati sulle regioni centro-meridionali.

Mercoledì 7 agosto 2019
Precipitazioni: assenti.
Temperature: localmente elevate sulle zone interne e pianeggianti.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 8 agosto 2019
Precipitazioni: isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo nord-occidentale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: valori massimi in locale sensibile aumento sui settori costieri adriatici.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 7 al 8 Agosto 2019

Centro Funzionale d'Abruzzo