Previsioni Meteorologiche dal 30 al 31 Luglio 2019

Data emissione 30 Luglio 2019 alle ore 11:50

Situazione:
L’Italia è interessata da un promontorio che garantisce condizioni di tempo stabile; oggi si prevede ampio soleggiamento pur in presenza di isolati fenomeni lungo la dorsale appenninica e, in forma più frequente, sui rilievi del Triveneto. Domani e per il resto della settimana le correnti in quota tenderanno ad assumere maggiore componente zonale a partire dalle regioni settentrionali, con rovesci e temporali specie sui settori alpini, mentre al centro-sud il contesto rimarrà tipicamente estivo, con temperature in graduale aumento, il cui picco è atteso per la giornata di venerdì.

Martedì 30 luglio 2019
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali, a prevalente evoluzione pomeridiana, sulle zone interne ed appenniniche, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 31 luglio 2019
Precipitazioni:  assenti.
Temperature: massime in generale rialzo con valori localmente elevati sulle zone interne.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 30 al 31 Luglio 2019

Centro Funzionale d'Abruzzo