Previsioni Meteorologiche dal 29 al 30 Luglio 2019

Data emissione 29 Luglio 2019 alle ore 13:03

Situazione:
Il promontorio, che ha accompagnato la risalita di una massa d’aria calda di matrice nord-africana verso i settori centrali europei, si sta progressivamente indebolendo sotto la spinta di una saccatura atlantica, già attiva sui settori più occidentali dell’Europa. Oggi, tempo stabile e soleggiato al centro-sud, mentre assisteremo ad attività termoconvettiva a ridosso dei settori alpini con sconfinamenti serali sulle zone di pianura. Sabato la citata saccatura farà ingresso sul territorio nazionale e porterà un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni settentrionali, con temporali diffusi ed intensi fenomeni associati, in graduale estensione anche alla Toscana. Domenica intenso maltempo su tutto il centro-nord, con diffusi fenomeni a prevalente carattere temporalesco. Le temperature, ancora elevate o molto elevate su gran parte del Paese, al passaggio della perturbazione subiranno una generale marcata diminuzione. 

Lunedì 29 luglio 2019
 
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione pomeridiana, sulle zone collinari e appenniniche della regione, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: lmassime in sensibile aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Martedì 30 luglio 2019
Precipitazioni:  isolati rovesci o temporali, a prevalente evoluzione pomeridiana, sulle zone collinari e appenniniche della regione, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 29 al 30 Luglio 2019

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 3331 del 29 Luglio 2019