Previsioni Meteorologiche dal 17 al 18 Luglio 2019

Data emissione 17 Luglio 2019 alle ore 11:55

Situazione:
L’aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo occidentale, associato ad un flusso nord-occidentale in quota, garantisce condizioni di tempo generalmente soleggiato, ma con instabilità atmosferica pomeridiana, specie sulle regioni settentrionali. Oggi e domani, precipitazioni isolate o sparse, a carattere di rovescio o temporale, interesseranno le aree a ridosso dell’arco alpino e della dorsale appenninica, risultando più frequenti in corrispondenza delle regioni settentrionali. Da venerdì il rafforzamento del promontorio sul Mediterraneo occidentale tenderà a mitigare gli effetti dell’instabilità atmosferica e determinerà, nei giorni successivi, un generale progressivo rialzo delle temperature. 

Mercoledì 17 Luglio 2019
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori meridionali della Regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: lnessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 18 Luglio 2019 
Precipitazioni:  possibili precipitazioni isolate nel pomeriggio, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle aree interne con quantitativi cumulati generalmente debolio.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
 

Previsioni Meteorologiche dal 17 al 18 Luglio 2019

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 3298 del 17 Luglio 2019