Previsioni Meteorologiche dal 12 al 14 Luglio 2019

Data emissione 12 Luglio 2019 alle ore 17:33

Situazione:
un flusso di correnti nord-occidentali in quota interessa l’intero Territorio nazionale, arginando la risalita dell’anticiclone nord-africano verso il Mediterraneo centrale. In tale contesto la giornata odierna vedrà attività termoconvettiva pomeridiana sulle aree alpine ed appenniniche. Domani l’approfondimento di una saccatura, in area balcanica, causerà un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche, specie sui settori centro-meridionali adriatici, con fenomeni temporaleschi che potranno essere localmente intensi. Domenica, un nuovo transiente interesserà il Paese a partire dalle regioni di nord-ovest, con ancora instabilità lungo i rilievi alpini ed appenninici del Centro.

Venerdì 12 Luglio 2019

Precipitazioni:  isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati sulle aree interne di Abruzzo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Sabato 13 Luglio 2019
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Regione, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie a ridosso delle aree interne.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: tendenti a forti, settentrionali sui settori costieri.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 14 al 15 Luglio 2019
Generali condizioni di tempo instabile.

Previsioni Meteorologiche dal 12  al 14 Luglio 2019

Prot. prov. N 3285 del 12 Luglio 2019