Previsioni Meteorologiche dal 4 al 5 luglio 2019

Data emissione 04 Luglio 2019 alle ore 11:35

Situazione:

Una lieve flessione del geopotenziale sulle regioni settentrionali, apporta ancora per oggi condizioni favorevoli all’innesco di temporali, in estensione nel pomeriggio anche alle aree interne ed appenniniche del Centro e parte del Sud, specie del versante adriatico. Domani il promontorio di origine nord-africana tenderà nuovamente a progredire verso nord interessando gradualmente tutte le nostre regioni; fino a sabato si prevede tempo stabile e soleggiato ovunque, con temperature in generale aumento.

Giovedì 4 luglio 2019
Precipitazioni:  da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori interni, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: senza variazioni di rilievo, con valori massimi generalmente elevati, fino a localmente molto elevati.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 5 luglio 2019
Precipitazioni:  isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale pomeridiano, sulle zone interne appenniniche, con locali sconfinamenti sulle zone di pianura adiacenti, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo altrove con valori massimi generalmente elevati, fino a localmente molto elevati.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 4 al 5 luglio 2019

Prot. prov. N 3262 del 04 Luglio 2019