Previsioni Meteorologiche dal 3 al 4 giugno 2019

Data emissione 03 Giugno 2019 alle ore 11:25

Situazione:
una circolazione depressionaria, centrata sulla Penisola Ellenica, continua a mantenere attive locali condizioni di instabilità sulle regioni centro-meridionali peninsulari, con piogge o temporali ad evoluzione diurna, specie sulle zone interne; altrove tempo più stabile, salvo brevi temporali pomeridiani sulle aree alpine. Domani la progressione dell’area ciclonica verso levante favorirà l’ingresso più deciso di un promontorio interciclonico, che limiterà gli effetti dell’instabilità ad occasionali temporali al centro-sud; nel contempo un ampio flusso umido sull’Europa occidentale darà luogo, dal pomeriggio, a precipitazioni sparse sulle regioni settentrionali. Mercoledì configurazione poco evolutiva con persistenza di piogge sparse pomeridiane al Nord.

Lunedì 3 giugno 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale pomeridiano, su settori meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale pomeridiano, su settori appenninici e Abruzzo settentrionale con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Martedì 4 giugno 2019
Precipitazioni: isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale pomeridiano, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 3 al 4 giugno 2019

Prot. prov. N 3205 del 03 Giugno 2019