Previsioni Meteorologiche dal 29 al 30 maggio 2019

Data emissione 29 Maggio 2019 alle ore 13:37

Situazione:
Un’ampia area depressionaria, presente su gran parte del Continente, continua a mantenere attive condizioni di instabilità anche sul nostro Paese, con precipitazioni sparse sulle regioni centro-settentrionali e sulla Campania. Domani una graduale risalita della pressione atmosferica sull’Europa centrale, assicurerà condizioni di tempo più stabile al Nord, mentre sul Centro-Sud, la persistenza della struttura depressionaria, causerà ancora nubi e precipitazioni sparse, specie sui settori del medio adriatico e sulle aree interne e montuose. Venerdì la temporanea rotazione verso i Balcani della saccatura concederà una pausa dalle precipitazioni, con isolati fenomeni solo sui rilievi delle estreme regioni meridionali.

Mercoledì 29 maggio 2019
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo nordorientale, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, specie sui settori appenninici e costieri.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: localmente forti occidentali, con raffiche di burrasca, sui settori appenninici ed adriatici centro-meridionali.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 30 maggio 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie sui settori meridionali e settori costieri.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 29 al 30 maggio 2019

Prot. prov. N 3198 del 29 Maggio 2019