Previsioni Meteorologiche dal 28 al 29 maggio 2019

Data emissione 28 Maggio 2019 alle ore 12:48

Situazione:
Un’area di bassa pressione abbraccia tutta l’area mediterranea interessando anche oggi, con diffusa instabilità, il nostro Paese, specie sulle regioni centro-meridionali. Inoltre, dal pomeriggio, una nuova saccatura nord-atlantica tenderà a mettersi in fase con la bassa pressione mediterranea, andando a rinvigorire le condizioni di maltempo sul Nord-Italia, con precipitazioni diffuse e persistenti specie su Liguria di Levante e settore appenninico settentrionale. Domani continuerà il maltempo sulle regioni centro-settentrionali con precipitazioni particolarmente intense sull’Emilia-Romagna. Giovedì una graduale risalita della pressione atmosferica sulle regioni settentrionali assicurerà condizioni perlopiù stabili, mentre sul Centro-Sud, per il persistere della struttura depressionaria, permarranno nubi e precipitazioni.

Martedì 28 maggio 2019
Precipitazioni: sparse, tendenti a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, settori occidentali della Regione, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Regione, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 29 maggio 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: localmente forti occidentali, con raffiche di burrasca, sui settori appenninici ed adriatici.
Mare: nessun fenomeno significativo.

 

Previsioni Meteorologiche dal 28 al 29 maggio 2019

dott. Antonio Iovino
Responsabile Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 3196 del 28 Maggio 2019