Previsioni Meteorologiche dal 24 al 27 maggio 2019

Data emissione 24 Maggio 2019 alle ore 12:45

Situazione:
Un flusso in quota nord-occidentale a curvatura ciclonica, continua a mantenere attive condizioni di locale instabilità pomeridiana sulle zone interne delle regioni centrali come pure su parte del Settentrione. Domani una struttura depressionaria, di origine atlantica, si andrà posizionando sul Mediterraneo centro-occidentale, avviando un nuovo peggioramento, dapprima sulle due isole maggiori e sul Nord. Domenica maltempo su tutte le regioni con precipitazioni più diffuse su Centro tirrenico e Sardegna con ventilazione in rinforzo e temperature massime in calo.

Venerdì 24 maggio 2019

Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale durante le ore centrali della giornata, sui settori interni ed appenninici dell’Abruzzo, con quantitativi cumulati da deboli fino a puntualmente moderati.
Temperature: senza variazioni significative.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Sabato 25 maggio 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori interni ed appenninici dell'Abruzzo, con quantitativi cumulati da deboli fino a puntualmente moderati.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: localmente forti meridionali.
Mare: molto mosso.

Tendenza dal 26 al 27 maggio 2019
Possibilità di tempo instabile con temperature in locale sensibile diminuzione.

Previsioni Meteorologiche dal 24 al 27 maggio 2019

Prot. prov. N 3189 del 24 Maggio 2019