Previsioni Meteorologiche dal 17 al 20 maggio 2019

Data emissione 17 Maggio 2019 alle ore 12:51

Situazione:
il settore europeo centro-occidentale e l’intero bacino del Mediterraneo sono sotto l’influenza di flussi nord-occidentali, che pilotano aree depressionarie dall’Atlantico fin verso la Grecia. Nella giornata odierna, per effetto di un debole promontorio interciclonico, il tempo è ancora stabile, ma già in serata un nuovo impulso perturbato atlantico interesserà le regioni più occidentali, per poi propagarsi sabato a tutte le regioni centro-settentrionali. Anche domenica e lunedì il tempo rimarrà molto instabile con temperature al di sotto della media del periodo, solo al meridione i fenomeni saranno più sporadici.

Venerdì 17 maggio 2019

Temperature: valori massimi in aumento, localmente sensibile.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Sabato 18 maggio 2019
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali dell’Abruzzo, con quantitativi cumulati da deboli a moderati;  da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: localmente forti meridionali.
Mare: molto mosso.

Tendenza dal 19 al 20 maggio 2019
Possibilità di tempo instabile con temperature al di sotto della media del periodo.

Previsioni Meteorologiche dal 17 al 20 maggio 2019

Prot. prov. N 3178 del 17 Maggio 2019