Previsioni Meteorologiche dal 16 al 17 maggio 2019

Data emissione 16 Maggio 2019 alle ore 12:31

Situazione:
Un’ampia circolazione depressionaria interessa l’Europa centrale ed il Mediterraneo centrale, con un nucleo freddo particolarmente attivo, in queste ore sulla Sicilia e sulla Calabria. Durante il pomeriggio il sistema sposterà il suo centro d’azione dal Tirreno meridionale allo Ionio, portando le precipitazioni temporalesche anche al resto del Meridione; nel contempo il CentroNord vedrà un generale miglioramento con un primo innalzamento termico. Domani, per effetto di un debole promontorio interciclonico si avrà un generale miglioramento anche sulle regioni meridionali, in attesa di un nuovo impulso perturbato atlantico che, dalla serata, interesserà il Nord-Ovest per poi propagarsi a tutta l’Italia nella successiva giornata di sabato.

Giovedì 16 maggio 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionali della Regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: valori massimi in sensibile aumento.
Venti:  localmente forti occidentali.
Mare:  nessun fenomeno significativo.

Venerdì 10 maggio 2019
Temperature: valori massimi in aumento, localmente sensibile.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 16 al 17 maggio 2019

Prot. prov. N 3176 del 16 Maggio 2019