Previsioni Meteorologiche dal 15 al 16 maggio 2019

Data emissione 15 Maggio 2019 alle ore 13:09


Situazione:
Sulla nostra Penisola insiste un’ampia circolazione depressionaria a carattere freddo, in quota, che mantiene condizioni di tempo perturbato su gran parte del territorio, dapprima su Triveneto, Emilia-Romagna e marginalmente su Piemonte e Liguria, in trasferimento nel corso della giornata al Centro-Sud, specie sul versante tirrenico. Domani, il sistema sposterà il suo centro d’azione sul Tirreno meridionale e poi sullo Ionio, portando le precipitazioni temporalesche al Meridione, con fenomeni più intensi previsti su Sicilia e Calabria; nel contempo il Centro-Nord vedrà un generale miglioramento. Venerdì, per effetto di un debole promontorio interciclonico si avrà un intervallo, in attesa di un nuovo impulso perturbato atlantico che, nel pomeriggio, interesserà le regioni settentrionali.

Mercoledì 15 maggio 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 16 maggio 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale sui settori meridionali con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 15 al 16 maggio  2019

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 3174 del 15 Maggio 2019