Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 maggio 2019

Data emissione 14 Maggio 2019 alle ore 14:13

Situazione:
Una circolazione depressionaria a carattere freddo, con minimo centrato sull’Italia, determina ancora per oggi e domani condizioni di tempo spiccatamente instabile sul Paese, in particolare sulle regioni centro-meridionali e sull’Emilia-Romagna. Giovedì, l’ampio vortice sposterà il suo centro di rotazione sul Tirreno meridionale, portando le precipitazioni temporalesche al Meridione e con fenomeni più intensi previsti su Sicilia e Calabria; il Centro-Nord vedrà un generale miglioramento, anche se con nubi residue lungo il versante orientale delle regioni centrali, cui saranno associate isolate deboli precipitazioni.

Martedì 14 maggio 2019
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale,  con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: al di sopra dei 1300-1500 m, in calo fino ai 1000-1200 m, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Temperature: massime in sensibile calo.
Venti: forti dai quadranti settentrionali, con locali raffiche di burrasca, sui litorali adriatici.
Mare: molto mosso.

Mercoledì 15 maggio 2019
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su zone interne e montuose; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul resto con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra degli 800-1000 m su zone appenniniche, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 maggio 2019

Prot. prov. N 3172 del 14 Maggio 2019