Previsioni Meteorologiche dal 8 al 9 maggio 2019

Data emissione 08 Maggio 2019 alle ore 14:36

Situazione:
un promontorio interciclonico, posizionato sull’Italia centro-meridionale, si contrappone ad una saccatura di origine atlantica, che interessa oggi le regioni settentrionali, con precipitazioni anche a carattere temporalesco, e da domani si estenderà anche a parte di quelle centrali. Venerdì la risalita del geopotenziale garantirà un generale miglioramento, con tempo perlopiù stabile e solo qualche isolato residuo piovasco sulle zone più orientali. Un nuovo e più incisivo peggioramento delle condizioni meteorologiche è però atteso già nella giornata di sabato.

Mercoledì 8 maggio 2019

Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile rialzo.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mare:  nessun fenomeno significativo.

Giovedì 9 maggio 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle zone occidentali della regione, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: in generale rialzo, localmente sensibile nei valori minimi.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 8 al 9 maggio 2019

Prot. prov. N 3161 del 08 Maggio 2019